Home Notizie FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO - I DATI SEMPRE AGGIORNATI E DISPONIBILI

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO - I DATI SEMPRE AGGIORNATI E DISPONIBILI

Lunedì, 3 Dicembre, 2018

Il fasciciolo sanitario Elettronico è la raccolta on line dei dati e di tutte le informazioni sanitarie che riguardano la salute e la storia clinica di ogni cittadino. Rappresenta un punto di accesso sicuro, comodo e sempre disponibile per consultare le proprie vaccinazioni, i referti degli esami del sangue e di radiologia, gli accessi al pronto soccorso e i ricoveri, le prescrizioni specialistiche e farmaceutiche ed anche le esenzioni.    

Attivando il Fascicolo Sanitario Elettronico e rilasciando il consenso i professionisti del Servizio Sanitario possono accedere ai dati sanitari nei momenti di cura e nelle situazioni di emergenza.

Per utilizzare le tutte le funzioni del Fascicolo Sanitario è necessario rilascio del proprio consenso all'implementazione dei dati, alla consultazione da parte del Servizio Sanitario Nazionale e dei servizi socio-sanitari regionali ed anche al recupero dei dati esistenti prima dell'attivazione; è possibile farlo in forma protetta, riservata e sicura direttamente online al primo accesso su fascicolosanitario.regione.toscana.it, con le credenziali SPID, oppure da smartphone e tablet scaricando gratuitamente la APP Smart SST dagli store Android ed iOs o recandosi di persona agli sportelli dedicati delle ASL, delle farmacie e degli enti, come la Provincia di Lucca, aderenti al servizio, o utilizzando i totem Puntosi presenti sul territorio della Regione Toscana.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Lucca è aperto dal lunedì al venerdì con orario 9 - 13, il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16.